Drora Bruck

12119909_1011964832193819_6898441021486355581_o

Musicista di primo piano e apprezzata insegnante, è uno dei principali suonatori di flauto dolce Israeliani. È molto attiva sia come solista sia come membro della Gerusalemme Baroque Orchestra & OWLOS (quartetto flautistico). Quale appassionata interprete di musica contemporanea ha eseguito oltre 80 prime assolute di pezzi che sono stati composti appositamente per lei.

Si è esibita in Inghilterra, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Stati Uniti, Italia, Romania, Australia, Canada e Giappone. Ha registrato per il servizio di radiodiffusione israeliana, ABC, la stazione radio classica dell’Australia, EWM CD, CD Albany (USA), Tel’ad.

Ricopre il ruolo di direttore artistico del Yehiam Renaissance Festival e dei seminari internazionale di musica antica in Tel Aviv. È regolarmente invitata a tenere masterclass in Canberra University (Australia), The Hobart Academy of Music (Tasmania), The University of Merlbourne (Australia), the University of Fabia (Italy), Mcgill University (Canada), The Montreol National Recorder Festival (Canada) New England Conservatory(USA), The Cluj Academy of Music (Romania) and the Aquilla Academy of Music.

Attualmente dirige il dipartimento di musica antica presso il Conservatorio di Musica di Israele, a Tel Aviv, ed è professore di flauto dolce presso l’Accademia di Gerusalemme di Musica e Danza e la Giv’at Washington college of Education.


Programma